Segnaliamo che si è appena conclusa la conferenza stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel corso della quale il Presidente del Consiglio ha informato la stampa su quanto discusso nel corso dell’odierna riunione dei Ministri.
Nel corso della conferenza è stata annunciata per venerdì 13 p.v. (dopodomani) l’emanazione di un Decreto Legge che conterrà le misure economiche a sostegno delle imprese nell’ambito dell’emergenza COVID-19, tra le quali la sospensione dei versamenti contributivi e l’accesso agli ammortizzatori sociali (CIGO/CIGD/FIS).
Pertanto, solo a seguito dell’emanazione dell’annunciato Decreto, potremo supportarVi ed assisterVi in modo esaustivo e completo, seguendo le procedure che il Governo indicherà per l’attivazione delle misure di sostegno alle imprese.
Nell’attesa di tale provvedimento, in caso di temporanea chiusura o contrazione dell’attività, richiamando quanto indicato nella nostra circolare informativa di ieri, nonché quanto previsto dall’art. 1, comma 1, lettera e) del D.P.C.M. 8 marzo 2020, si suggerisce di utilizzare le ferie residue ed eventualmente i congedi previsti dai CCNL.
Qualora abbiate diverse e più urgenti esigenze, vi chiediamo di contattarci al fine di potervi supportare in tutto quanto di vostra necessità.
Payroll, Consulenza del lavoro, Consulenza Risorse Umane.
Supportiamo l’evoluzione delle HR della tua azienda.
Ricevi regolarmente le newsletter sulle novità normative in materia di disciplina il lavoro dei diversi contratti nazionali.