Anticipaga: anticipo sullo stipendio

La busta paga diventa liquida con il servizio Anticipaga.

Scopri Anticipaga, il nuovo servizio nato dalla collaborazione tra Zucchetti e Findomestic – Gruppo BNP Paribas, che permette ai tuoi collaboratori di richiedere anticipi sullo stipendio in modo semplice e veloce. Con Anticipaga, affrontare spese impreviste o difficoltà economiche non sarà più un problema: la busta paga diventa flessibile e accessibile in ogni momento del mese.

Che cosa deve fare l'azienda per attivare il servizio di anticipo stipendio?

Per attivare il servizio Anticipaga, l’azienda, dopo averci comunicato l’interesse, deve seguire questi semplici passaggi:

  • firmare una convenzione con Findomestic, in cui l’azienda si impegna a promuovere la soluzione e ad agire come delegato per il pagamento degli anticipi;
  • incentivare i propri collaboratori a utilizzare Anticipaga;
  • abilitare la funzione nel portale Zucchetti e su App ZConnect: l’attivazione è gratuita e permette ai lavoratori di richiedere l’anticipo comodamente dal loro profilo personale, in autonomia, nel completo rispetto della privacy del richiedente. Un pulsante dedicato li guiderà direttamente al portale di Findomestic; 
  • gestire le trattenute e predisporre un unico bonifico SEPA a Findomestic per saldare il prestito.

Come il collaboratore può richiedere l'anticipo sullo stipendio?

Richiedere un anticipo sullo stipendio è facile:

  1. il lavoratore accede alla propria piattaforma HR aziendale e segue la procedura guidata di Findomestic;
  2. Findomestic effettua una verifica sul merito creditizio e sulla conformità del lavoratore, che dovrà fornire la documentazione necessarie tramite firma digitale,
  3. grazie all’integrazione con i software di Elaborazione buste paga Zucchetti, Findomestic eroga l’anticipo direttamente sull’IBAN del lavoratore e invia la delega di pagamento all’azienda.

E c’è di più: il collaboratore può richiedere ulteriori anticipi nei successivi 23 mesi, rendendo Anticipaga uno strumento versatile e continuativo.

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi contatti

Ricevi regolarmente le newsletter sulle novità normative in materia di disciplina il lavoro dei diversi contratti nazionali.

     Acconsento al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy.