Il flusso di documentazione che le aziende si trovano a dover organizzare e conservare diventa ogni giorno sempre più complesso e massiccio, offriamo quindi un servizio di archiviazione sostitutiva per una gestione dei documenti prodotti da HR semplificata nel tempo.
L’archiviazione (o conservazione) sostitutiva è una procedura di archiviazione digitale dei documenti che permette di garantire la validità legale di un documento informatico anche nel tempo. Equiparando documentazione cartacea e informatica il risparmio in termini di costi di stampa e di organizzazione diventa un vantaggio consistente per le aziende.
La validità del documento digitale viene garantita nel tempo attraverso dei processi di marcatura temporale e apposizione di firma digitale. In questo modo il formato viene sigillato nella forma, nel tempo e nel contenuto, garantendo all’azienda di assolvere in tranquillità agli obblighi conservativi di legge.
Scopri la semplicità nella gestione dei documenti con l’archiviazione sostitutiva di cedolini, payroll e paghe.
Payroll, Consulenza del lavoro, Consulenza Risorse Umane.
Supportiamo l’evoluzione delle HR della tua azienda.
Ricevi regolarmente le newsletter sulle novità normative in materia di disciplina il lavoro dei diversi contratti nazionali.