Controllo appalti

Un’assicurazione sulla regolarità delle aziende con cui collabori

L’obiettivo del servizio controllo appalti è un controllo tempestivo sulla regolarità di tutti gli appaltatori e degli eventuali subappaltatori

Secondo quanto previsto dall’Art. 29, comma 2, D.Lgs. 276/2003, in caso di affidamento a terzi di opere o servizi in regime di appalto, il committente “è obbligato in solido con l’appaltatore, nonché con ciascuno degli eventuali subappaltatori entro il limite di due anni dalla cessazione dell’appalto, a corrispondere ai lavoratori i trattamenti retributivi, comprese le quote di trattamento di fine rapporto, nonché i contributi previdenziali e i premi assicurativi dovuti in relazione al periodo di esecuzione del contratto di appalto”, nonché “ad assolvere gli obblighi del sostituto d’imposta”

Detto in modo semplice, se la tua azienda appalta lavori come ad esempio l’impresa di pulizie e questa opera in modo non trasparente e corretto coi propri dipendenti e uno di questi fa causa, nel caso in cui l’azienda di pulizie non avesse i mezzi per saldare quanto chiesto dal tribunale, potresti trovarti a pagare tu, in quanto appaltatore dell’azienda di pulizie, e dovresti far fronte alla cosiddetta Responsabilità solidale.

Verifica documentale degli appaltatori

Controlliamo la documentazione delle aziende a cui vengono appaltate le attività più disparate. Facciamo verifiche di tipo amministrativo, contributivo e fiscale. Il servizio è strutturato e realizzato su misura delle particolari necessità del cliente per quel che riguarda la durata dell’incarico e la modalità di consultazione dei documenti.

Portale dedicato

Abbiamo costruito un portale informatico dove abbiamo identificato tutti i documenti obbligatori che il cliente deve fornire.

Il cliente fa l’upload dei dati, P&S STP fa fisicamente il controllo documenti e restituisce un report analitico che segnala se c’è qualche situazione da attenzionare o se i documenti risultano in regola.

TUTELA DELL'AZIENDA

Questa attività è un’assicurazione che tutela l’azienda da eventuali problemi di ordine legale. Oltre a ricevere alert se una situazione risulta poco trasparente o non conforme, il cliente in caso di pendenza giudiziaria può tutelarsi mostrando l’attività di verifica e la richiesta documentale corretta effettuata all’azienda a cui si è appaltato il lavoro.

P&S People Solutions - STP | Controllo Appalti

Nei tuoi appalti è tutto in regola? Verifichiamo noi l’affidabilità delle aziende a cui hai appaltato i lavori.

P&S STP
Richiedi informazioni

Un team di professionisti a tua disposizione.

Togliti ogni dubbio sull’affidabilità delle aziende a cui hai appaltato lavori, soprattutto per avere la garanzia di non incappare in problemi legali: contattaci, chiarisci ogni dubbio e scopri tutti i vantaggi del nostro servizio.
Insieme possiamo studiare approfonditamente la situazione della tua impresa e capire come ottimizzare al meglio il servizio da offrirti. Operiamo con clienti di qualsiasi settore e dimensione, creando piani personalizzati anche per aziende con pochi dipendenti. Compila il form e verrai ricontattato al più presto dal nostro consulente per aiutarti e rispondere a tutte tue domande.

     Acconsento al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy.

     Autorizzo il trattamento dei dati per lo svolgimento di attività informative con finalità di marketing.

    I nostri clienti dicono di noi

    Iscriviti alla newsletter

    Lascia i tuoi contatti

    Ricevi regolarmente le newsletter sulle novità normative in materia di disciplina il lavoro dei diversi contratti nazionali.

       Acconsento al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy.