L’Ente bilaterale per il settore degli Studi professionali (EBIPRO) ha pubblicato il regolamento del contributo relativo ai servizi di baby sitting per l’anno scolastico 2020 / 2021.
Nel dettaglio, il contributo riconosciuto consiste in un rimborso del 30% dei contributi previdenziali versati all’INPS per i servizi di baby sitting per i dipendenti iscritti di studi professionali o aziende in regola con i versamenti alla bilateralità (CADIPROF ed EBIPRO) che hanno assunto una baby sitter per l’assistenza dei propri figli durante l’anno scolastico 2020 / 2021.
Per poter beneficiare del contributo, è necessario che i dipendenti abbiano un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta. Qualora entrambi i genitori siano iscritti a EBIPRO, la domanda potrà essere presentata soltanto da un genitore.
La domanda di rimborso deve presentata all’Ente tramite una procedura on line entro il 31 ottobre 2021 e l’importo massimo annuo erogabile è pari a 500,00 euro. Una volta terminate le verifiche contributive, EBIPRO provvederà a erogare il contributo entro 4 mesi dalla presentazione della domanda.
Payroll, Consulenza del lavoro, Consulenza Risorse Umane.
Supportiamo l’evoluzione delle HR della tua azienda.
Ricevi regolarmente le newsletter sulle novità normative in materia di disciplina il lavoro dei diversi contratti nazionali.