inclusione sociale, accesso al mondo del lavoro, sicurezza

Decreto Lavoro 2023: inclusione sociale, accesso al mondo del lavoro e salute

Decreto Lavoro: il Decreto Legge n.48 che descrive le misure volte a migliorare la situazione lavorativa, incentivando l’inclusione sociale, l’accesso al mondo del lavoro e rafforzare la sicurezza sui luoghi lavorativi. 

Nel seguente Decreto vengono presi in considerazione diversi provvedimenti in merito all’assegno di inclusione, che entrerà in sostituzione del reddito di cittadinanza, accompagnato dal supporto per la formazione e il lavoro; si aggiunge la novità sul cuneo fiscale, aumentando gli stipendi dei lavoratori, fino ad arrivare ai nuovi bonus assunzione e nuove misure per le famiglie come la maggiorazione per l’assegno unico e l’aumento della soglia dei fringe benefits per i lavoratori dipendenti con figli. 

Le novità non finiscono qui! 

Vi invitiamo a prendere visione della circolare per conoscere tutto nel dettaglio. I nostri Consulenti sono sempre a vostra disposizione in caso di chiarimenti. 

Iscriviti alla newsletter

Lascia i tuoi contatti

Ricevi regolarmente le newsletter sulle novità normative in materia di disciplina il lavoro dei diversi contratti nazionali.

    Acconsento al trattamento dei dati personali come da informativa sulla privacy.